Posa Qualificata

efficienza, affidabilità e resistenza

POSA Qualificata

La posa di serramenti, ceramica, porte, parquet, è un processo spesso sotteso da chi non partecipa attivamente e professionalmente nel mondo dell’edilizia professionale. La realtà dei fatti, invece, è che si tratta di un’operazione fondamentale, non solo per la resa visiva degli ambienti, ma anche per la loro manutenzione e durabilità.

La posa qualificata, infatti, ha un proprio codice tecnico da osservare scrupolosamente se ci si propone di ottenere il massimo risultato in termini di efficienza, affidabilità e resistenza.

POSATORI QUALIFICATI

Come Lavoriamo

Antoine de Saint-Exupéry diceva “l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Ed occorre, quindi, tenerne conto.

Essendo operazione delicata, conseguentemente, è sempre auspicabile che il montaggio o la posa vengano affidati a mani esperte perché la resa sia quella desiderata e sia anche rispettata la sequenza delle operazioni propedeutiche alla vera e proprio installazione di qualsivoglia elemento.

Per evitare possibili e numerose criticità occorre considerare anche determinati parametri, protagonisti nel concept stesso di #CasaEco : ottenere un adeguato standard di risparmio energetico, garantire un comfort termico e acustico degli ambienti per coloro che li vivranno, controllare il livello della qualità dell’aria e del grado di umidità superficiale dell’involucro nell’edificio.

Non solo per le nuove costruzioni, la posa qualificata del progetto #CasaEco copre anche le semplici azioni di riqualificazione degli edifici; a prescindere da questo, tuttavia, c’è anche da considerare alcune fasi che permetteranno una posa ed un montaggio dalle alte performances.

I Punti per una Buona Posa Qualificata

1. ANALISI

Il primo step è un’attenta analisi dei bisogni e delle necessità di ogni cliente, con una vera e propria intervista, dettagliando il tutto su schede personali ad hoc, che ci serviranno nelle fasi successive.

2. STUDIO

Questa fase è fondamentale. Certi dettagli, nella posa e nel montaggio, fanno la differenza. Prima ancora di essere in possesso dei materiali, eseguiremo un attento studio del progetto, dei vani, delle misure e dimensioni di pareti e quanto possa servire ad una adeguata e corretta programmazione della direzione dei lavori.

3. CANTIERE

Scegliendo il progetto di #CasaEco, riceverai nel tuo cantiere solo i posatori interni qualificati, nostri collaboratori, formati e preparati dalla nostra azienda. Non è un servizio obbligatorio, per quanto riguarda la posa della pavimentazione, puoi anche rivolgerti alla tua impresa per quella. In questa fase avrai un unico referente e, in caso di inconvenienti, non dovrai fare la spola tra chi, per esempio, ti ha fornito le finestre e chi invece è venuto a posarle.

4. SUPERVISIONE

Durante i montaggi e le pose qualificate avrete la garanzia del personale qualificato, sotto la nostra supervisione. Tutto questo vuol dire solo maggiore tranquillità per voi durante i lavori e il controllo finale fatto da un professionista!

5. FINE LAVORI E ASSISTENZA

Durante l’ultima fase controlleremo che tutto sia stato eseguito come progettato e pianificato e potremo anche stabilire il da farsi per gli anni a venire, con un servizio di assistenza progettato “su misura” per tutti voi.

Contattaci per il tuo progetto casa

Siamo qui per te

Tel: +39 (091) 222072
TORNA SU